RED DOT DESIGN AWARD 2019

berbel Skyline Frame riceve il premio più ambito: Best of the Best
RED DOT DESIGN AWARD 2019

Rheine, marzo 2019 - Il panel di esperti del Red Dot Design Award assegna il marchio di qualità riconosciuto a livello internazionale solo per i migliori prodotti di una categoria per l'alta qualità e il design eccezionale. La Skyline Frame di berbel è stato uno dei migliori prodotti di design nella categoria Cucina/Cappe aspiranti.

"Questo premio rappresenta una notevole e motivante conferma per l'intero team di berbel a coronamento della lunga fase di sviluppo con i più alti standard di dettaglio. Per noi è un grande onore ricevere il premio Best of the Best dalla giuria del Red Dot Design Award per la nostra cappa a soffitto sospesa Skyline Frame ", dichiara con entusiasmo l'Ingegner Peter Ahlmer. "La Skyline Frame rappresenta il prodotto più vivibile di berbel finora. È frutto della fusione tra soggiorno e cucina. Se c'è una caratteristica davvero eccezionale di questa cappa è sicuramente la gestione emotiva della luce. Grazie alla possibilità di spostare la cappa verso l'alto, la stessa sembra fluttuare nella stanza, il che, oltre all'effetto visivo, rappresenta anche la migliore soluzione possibile ", spiega il designer Stefan Ambrozus. A seconda della dimensione del soffitto e in base alla distanza tra l'aspiratore e il piano cottura, la la Skyline Frame è regolabile in altezza. Si muove delicatamente su e giù tramite telecomando o via app e offre spazio libero per la testa e per gli occhi. Quando non è in uso, la cappa scompare con discrezione sotto al soffitto. 

 
Come tutte le cappe aspiranti berbel, la tecnologia Skyline Frame è assolutamente di prima classe. Il principio berbel garantisce un'efficiente separazione del grasso. Nei nostri prodotti ricorriamo alla forza centrifuga, il che rende superflui i filtri antigrasso, a tutto vantaggio delle prestazioni. I fumi di cottura e di frittura vengono aspirati all'interno della cappa grazie a potenti e silenziosi motori delle ventole EC, dove vengono deviati due volte seguendo una circolazione ad arco. Le particelle di grasso si separano e cadono nella cappa di raccolta. L'aria viene convogliata senza ostacoli, viene filtrata con l'aiuto del carbone attivo e rilasciata sotto forma di calore nella stanza.

Informazioni sul Red Dot Design Award:
Più di 5.500 oggetti provenienti da 55 nazioni sono stati presentati alla competizione da designer e produttori per essere poi singolarmente testati e valutati come parte di un processo di valutazione di più giorni. La giuria di 40 membri, composta da esperti indipendenti di design di tutto il mondo, ha valutato gli oggetti tra le altre cose in base al grado di innovazione, funzionalità, qualità, longevità ed ergonomia. Solo l'1,5% di tutti i contributi ha poi saputo conquistare e convincere la giuria, venendo insignito del Red Dot: Best of the Best.
Il Red Dot: I Best of the Best saranno premiati in occasione di una cerimonia ad Essen l'8 luglio 2019. A partire dal 9 luglio le innovazioni premiate saranno presentate nella speciale mostra "Design on Stage - Winners Red Dot Award: Product Design 2019" per poi essere esposte al Red Dot Design Museum, Zeche Zollverein di Essen.