RED DOT DESIGN AWARD 2015

Doppio premio per berbel
RED DOT DESIGN AWARD 2015

Rheine, 31.03.2015 - Quest'anno due tra i più ambiti premi per il design andranno a Rheine. La Red Dot Label "winner 2015" onora sia la cappa a soffitto sospesa Skyline Edge recentemente presentata all'IMM di Colonia che la cappa headfree Glassline. Il design di entrambe le vincitrici proviene dallo studio di design Studio Ambrozus di Colonia, con il quale berbel collabora con successo da diversi anni.

La cappa a soffitto sospesa Skyline Edge e la cappa headfree Glassline di berbel hanno conquistato i 38 giurati del Red Dot Award: Product Design 2015. Con i due prodotti presentati, berbel Ablufttechnik GmbH ha dato prova della propria eccellenza progettuale nell'ambito del più importante concorso per la progettazione di prodotti, che celebra quest'anno il suo 60° anniversario. Gli esperti internazionali hanno discusso e valutato ciascuna delle 4.928 proposte di 56 nazioni. Solo i progetti che hanno colpito per qualità e forza innovativa sono però stati premiati dalla giuria. La cappa a soffitto sospesa Skyline Edge e la cappa headfree Glassline di berbel hanno convinto la giuria ricevendo meritatamente l'ambito sigillo di qualità Red Dot.

Il Red Dot è considerato in tutti i Paesi e settori un premio d'eccellenza per l'elevata qualità del design. La giuria internazionale Red Dot assegna l'ambito riconoscimento di qualità solo a prodotti che si sono saputi decisamente distinguere grazie al loro eccezionale design. La premiata Skyline Edge è una riedizione delle apprezzatissime e pluripremiate cappe a soffitto sospese che hanno rivoluzionato il mercato della cucina già quattro anni fa. Con un design rinnovato, raffinatezze tecniche innovative e numerose varianti, la nuova generazione offre quel certo non so che, sapendo stupire. l design lineare della Skyline Edge si adatta perfettamente alle esigenze di modernità dei clienti nel settore delle cucine di alto livello e fa appello soprattutto agli amanti delle cucine senza maniglie.

La temperatura della luce regolabile dell'illuminazione del piano cottura a LED e la piastra da soffitto con finitura in vetro opzionale con Moodlight assicurano un ambiente armonioso e suggestivo. Insieme con l'effetto illuminazione ad accensione separata che nella Skyline Edge si esprime sotto forma di sottile banda, è una meravigliosa fonte di luce per la cucina. Chiunque in passato non fosse entusiasta della Skyline perché prevedeva una sola modalità di ricircolo, con la nuova generazione ora potrà contare su una cappa a soffitto con funzione EcoSwitch, sfruttando e combinando i vantaggi offerti da aria di circolazione e aria di scarico. Ciò è reso possibile dalla rivoluzionaria tecnologia berbel JetStream, in attesa di brevetto.

Una speciale configurazione del soffitto consente di far scomparire completamente la nuova Skyline Edge di berbel nel soffitto dopo la cottura. Rimane così visibile solo l'illuminazione completa antiabbagliamento del piano cottura a LED. La cappa a soffitto sospesa berbel Skyline Edge sa sicuramente farsi notare in qualsiasi cucina. Anche la cappa headfree berbel Glassline non passa comunque di certo inosservata. Attualmente le cappe headfree stanno riscuotendo grande successo, e la Glassline di berbel, con le linee sinuose e il vetro anteriore ricurvo si abbina perfettamente allo spirito del tempo. L'aspetto chiaro della cappa è sottolineato da un pannello di controllo integrato, che diviene davvero visibile solo quando viene toccato, e da una fascia in acciaio inossidabile che estende otticamente la fessura di scarico e si fonde armoniosamente nella parte anteriore. Per mantenere la parte anteriore in vetro della cappa libera da sgradevole condensa, questa cappa è dotata della tecnologia BackFlow berbel in attesa di brevetto.

"Il doppio premio è per noi anche un doppio motivo di gioia. Il Red Dot Award è il premio più importante nel campo del product design ed è apprezzato a livello internazionale. Siamo orgogliosi che quest'anno due dei nostri prodotti siano stati premiati dalla giuria. Ciò dimostra che le cappe aspiranti berbel non solo funzionano ai massimi livelli tecnici, ma soddisfano anche le aspettative dei clienti in termini di progettazione ", afferma Peter Ahlmer, amministratore delegato di berbel.