BERBEL POTENZIA IL MANAGEMENT

La Berbel Ablufttechnik GmbH di Rheine ha accolto Nina Feldmann nelle fila della propria direzione. Beat Ernst sostituisce Erling Boller come amministratore delegato di berbel.
BERBEL POTENZIA IL MANAGEMENT

Rheine, 21.12.2016 -

Nina Feldmann si aggiunge con effetto immediato all'organico della direzione di berbel Ablufttechnik GmbH. Insieme a Peter Ahlmer e Beat Ernst, sono tre ora i dirigenti alla guida di berbel Ablufttechnik GmbH.  Nina Feldmann è attualmente responsabile della contabilità ed è firmataria autorizzata di berbel da dicembre 2014. Wolfgang Kaltenbrunner, responsabile di produzione, logistica e acquisti, ha ottenuto la procura.

"Sono contento della fruttuosa cooperazione che sapremo sviluppare e che d'ora in poi il business operativo e strategico sarà maggiormente ripartito. Siamo tutti specialisti nei nostri settori e queste diverse esperienze continueranno a fornire impulsi positivi al nostro sviluppo aziendale", dichiara l'Ingegner Peter Ahlmer.

Beat Ernst sostituisce Erling Boller in qualità di amministratore delegato della casa madre svizzera presso berbel Ablufttechnik GmbH. berbel è un'azienda interamente controllata dalla svizzera WESCO AG già dal dicembre 2012. Entrambe le società collaborano dal 2010 allo sviluppo tecnico, dei prodotti e dell'approvvigionamento. L'azienda svizzera WESCO AG sta concentrando le sue attività nel settore della cucina e della ventilazione domestica. La divisione "Casa" si occupa della ventilazione di cucine e appartamenti di WESCO AG, della ventilazione delle cucine di berbel Ablufttechnik GmbH e di homeier Küchentechnik GmbH in Germania, di berbel A/S in Danimarca e di createc s.r.l. in Italia. Nell'ambito di un management-buyout, l'attività industriale della svizzera WESCO AG è stata venduta retroattivamente al 1° ottobre 2016 all'ex CEO della società svizzera WESCO AG e all'amministratore delegato uscente di berbel Ablufttechnik GmbH, Erling Boller, per essere integrata in una nuova holding.

Beat Ernst è a capo dell'azienda svizzera WESCO AG, giunta alla seconda generazione, ed è convinto che l'attenzione alla divisione "Casa" porterà a un ulteriore rafforzamento del marchio in Svizzera: "Con prodotti di alta qualità, siamo leader del mercato svizzero nel settore della ventilazione di cucine e ben affermati nel settore della ventilazione domestica. Concentrandoci sulle esigenze dei clienti nel settore domestico, desideriamo rafforzare ed espandere queste posizioni".