BERBEL CELEBRA L'APERTURA DEL NUOVO CENTRO LOGISTICO

Potenziare la sede di Rheine e garantire posti di lavoro nella regione - berbel investe nel futuro.
BERBEL CELEBRA L'APERTURA DEL NUOVO CENTRO LOGISTICO

Rheine, 17 giugno 2016 - Insieme al Sindaco di Rheine, dott. Peter Lüttmann, a Werner Stegemann (Wirtschaftsvereinigung Steinfurt e.V.), ai rappresentanti dell'ente di promozione economica regionale Manfred Jansen e Thomas Knur (EWG Rheine mbH) nonché all'Architetto Ing. Ulrich Borowski, l'amministratore delegato Peter Ahlmer ha aperto questa mattina il nuovo centro logistico berbel. Tra i partecipanti alla cerimonia anche l'amministratore delegato e i soci della casa madre svizzera, WESCO AG, Erling Boller e Beat Ernst.

"Rafforzare la sede di Rheine e garantire posti di lavoro nella regione è uno dei nostri obiettivi e la chiave del nostro continuo successo", ha affermato l'Ing. Peter Ahlmer di fronte agli ospiti riuniti e al personale berbel.
berbel Ablufttechnik GmbH ha sede in questa regione da oltre quindici anni. Tutte le cappe aspiranti di berbel sono Made in Germany e vengono sviluppate, testate, montate e imballate presso lo stabilimento di Rheine/Vestfalia, da dove vengono consegnate ed esportate in tutto il mondo. Con la costruzione del nuovo centro logistico, lo spazio di produzione e stoccaggio presso la sede dell'azienda è stato ampliato e portato a un totale di 6.000 m². La capacità di stoccaggio è quindi aumentata, raggiungendo un totale di 2.730 posti pallet. berbel continua a investire nella sede preparandosi in modo ottimale al futuro e a un'ulteriore espansione. Mediante una pianificazione lungimirante e in considerazione delle condizioni strutturali, un ampliamento dei capannoni può essere realizzato senza difficoltà.

Durante il proprio discorso di saluto, il Sindaco Dr. Peter Lüttmann ha dichiarato: "Se penso alla berbel Ablufttechnik GmbH di Rheine so di poter contare su un'azienda veramente eccellente. L'apertura del nuovo centro logistico è un chiaro impegno per la sede di Rheine e una visione chiara di come sarà il futuro! Con la tecnologia di scarico berbel soffia vento fresco!" 

Peter Ahlmer ribadisce: "Il crescente successo e l'espansione del nostro stabilimento di Rheine mi rendono orgoglioso". Infine l'amministratore delegato ha ringraziato i presenti con parole molto personali. "Abbiamo lavorato tutti insieme con instancabile diligenza al successo di berbel. Alcuni di voi sono con noi sin dall'inizio e sono stati in grado di seguire lo sviluppo dal vivo, da alcuni container adibiti a ufficio nel capannone all'inaugurazione odierna del nuovo centro logistico. Una crescita così rapida non è scontata e richiede un grande impegno da parte di tutti".