PREMIATA LA CAPPA HEADFREE SMARTLINE

Red Dot design award 2017 - un altro premio per un prodotto berbel
PREMIATA LA CAPPA HEADFREE SMARTLINE

Rheine, aprile 2017 -

Dopo il 2015, Berbel è di nuovo tra i vincitori nella categoria Product Design. La cappa headfree Smartline è stata insignita del premio "Red Dot design award winner 2017". La Smartline è stata premiata con la selezione "ICONIC AWARDS 2017 INTERIOR INNOVATION" dal Rat für Formgebung del German Design Council già alla sua introduzione sul mercato. Questo premio della rinomata commissione di Red Dot design, conferma ancora una volta l'alta qualità e gli standard di design delle cappe berbel.

Il design moderno e lineare della Smartline, combinato con i più alti standard tecnici, ha convinto la giuria di 39 membri del premio Red Dot. Esso conferisce il proprio marchio di qualità esclusivamente ai prodotti che si distinguono sotto il profilo del design.

Ancora una volta, il design innovativo della vincitrice è frutto della creatività dello studio di design Studio Ambrozus di Colonia. La collaborazione tra berbel e Stefan Ambrozus e il suo team ha molto successo da anni.

La pluripremiata Smartline, presente sul mercato dalla fine di dicembre 2016, "è la perfetta simbiosi di funzionalità e fascino estetico", afferma il designer Stefan Ambrozus. Per il designer, la Smartline "è in tutto e per tutto un oggetto con forte personalità grazie alla combinazione di corpo delicato e design frontale sorprendente". L'aspetto minimale della presa d'aria senza camino offre maggiore libertà di pianificazione in cucina, stabilendo nuovi standard nel design.

Dall'esterno, la Smartline conquista per la superficie in acciaio nero opaco e il profilo del bordo arrotondato. All'interno, si nasconde la tecnologia di ricircolo berbel comprovata e a risparmio energetico: Due Capillar Trap supplementari e il filtro anti-odore a carboni attivi berbel assicurano, in linea con il principio berbel, la migliore pulizia dell'aria durante la cottura, la frittura e la cottura a vapore. Dotata della tecnologia BackFlow berbel in attesa di brevetto, impedisce la formazione di condensa, mentre la raccolta dei vapori è supportata in modo efficiente.

Il motore EC integrato funziona in modo insolitamente silenzioso ed estremamente potente. Due strisce luminose a LED a risparmio energetico garantiscono una luce di lavoro piacevole senza abbagliare. Il pannello di controllo touch è molto discreto e può essere utilizzato in modo intuitivo. La Smartline berbel dalla forma perfetta soddisfa appieno l'esigenza di un design senza tempo.