Niente condensa sulle superfici grazie alla tecnologia BackFlow


berbel è lo specialista della ventilazione che offre la tecnologia più avanzata in soluzioni dal design premiato e qualità di eccellenza. Tra queste, una in particolare spicca per efficienza ineguagliabile nell’assorbimento dei vapori di cottura e nell’eliminazione della condensa sulle superfici decorative grazie a un flusso d’aria controllato:
è la tecnologia brevettata BackFlow.

Funzionamento della tecnologia BackFlow

Funzionamento della tecnologia BackFlow

La tecnologia BackFlow berbel utilizza l’aria per deviare i vapori.
Le fessure posizionate in maniera discreta lungo tutto il perimetro del sistema emettono un flusso d’aria secondario, che induce la formazione di una corrente trasversale controllata e spinge quindi in maniera mirata vapori e fumi di cottura verso l’area di aspirazione con separazione tramite forza centrifuga. Questa combinazione garantisce la massima efficienza nell’aspirazione dei vapori di cottura.

Oltre a catturare perfettamente i vapori e i fumi che si sviluppano dal piano cottura, il sistema evita anche la formazione di condensa sulle superfici decorative in vetro, assicurando al tempo stesso un’efficace purificazione dell’aria nelle versioni a cappa headfree, a parete, a isola e a incasso.

Nelle righe seguenti, illustriamo il funzionamento della tecnologia BackFlow berbel nei diversi tipi di cappe aspiranti.

Cappe headfree
Quando il vapore acqueo caldo si infrange su superfici decorative inclinate e fredde può dare luogo alla formazione di uno sgradevole strato di condensa o di goccioline. La tecnologia BackFlow evita questo fenomeno grazie a una ventilazione della lastra decorativa disposta dal basso verso l'alto. Sulla parte posteriore della cappa headfree viene convogliata verso il basso una parte di aria che ritorna sulla parte frontale della lastra in vetro. Con l'aerazione secondaria circolare, la superficie decorativa rimane sempre priva di condensa.

Cappe a parete

Un leggero flusso d'aria viene espulso nelle aree laterali e nella parte anteriore. I vapori di cottura in risalita sono quindi guidati verso la fessura di aspirazione centrale. Questa soluzione garantisce la massima efficienza di aspirazione di fumi e vapori su tutta la struttura.

Cappe a isola

Estremamente efficace è l'uso della tecnologia brevettata BackFlow nelle cappe a isola. Il loro posizionamento a sé stante rende infatti queste cappe esposte su tutti i lati a fumi e vapori di cottura.  Un leggero flusso d'aria dalle aree laterali convoglia i vapori e i fumi di cottura ascendenti in modo mirato verso l’area centrale di aspirazione. Pertanto, i vapori vengono aspirati in modo ottimale anche nelle aree marginali.

Cappe a incasso

La tecnologia BackFlow supporta l'aspirazione dei vapori nelle cappe a incasso con assoluta affidabilità. In tali soluzioni, sulla parte posteriore della cappa viene convogliata verso il basso una parte di aria che ritorna verso la fessura di aspirazione anteriore. Si raggiunge così il massimo livello di efficienza nella purificazione dell'aria anche in ambienti piccoli.