Made in Germany

Una dichiarazione d’amore per le origini.
Made in Germany

L‘azienda berbel è famosa: è quella delle cappe aspiranti. Il cliente ben informato, che ha dovuto confrontarsi con la tematica per l’installazione di una nuova cucina o per una ristrutturazione, ne sa certamente di più. Sa che si tratta di estrattori di alta qualità che funzionano con il principio berbel senza filtro e con altre tecnologie efficaci. Che soprattutto garantiscono la migliore pulizia dell‘aria in cucina. Altamente efficienti, senza rumori molesti e senza perdita di potenza di aspirazione.

Cos‘altro c‘è dietro? Cosa rende una cappa aspirante una berbel?


A Rheine, in Westfalia, la specialista della ventilazione produce estrattori per piani cottura, cappe headfree, cappe da incasso, cappe a soffitto sospese, cappe a isola e cappe a parete. La varietà di prodotti berbel rappresenta la soluzione giusta per ogni cliente. Assoluta affidabilità e qualità dei prodotti. In berbel ogni cappa è assemblata a mano. Pezzo per pezzo, passo dopo passo. “La mia berbel è così come la voglio” si dice sul sito web. Qui il cliente può trovare informazioni su ogni prodotto e può anche comporre la cappa desiderato con un configuratore in pochi clic. Che si tratti di dimensioni, modalità di funzionamento, design, colore e caratteristiche, una berbel può essere configurata individualmente. Quando la cappa lascia la fabbrica, l‘orgoglioso proprietario può aspettarsi un pezzo unico, Made in Germany.


Anche „Location Germany“ è una promessa per l‘azienda. Il risultato è una cappa che diviene parte del vostro personale concetto di vita. La domanda su come migliorare la qualità della vita e le esigenze personali con un prodotto trova risposta in ogni berbel.


La cucina come parte integrante del design d‘interni è una tendenza di lunga data. La cucina però diviene un luogo di aggregazione solo quando è riempita e vissuta dalla gente. Le cappe da aspirazione berbel sono sinonimo di vita in cucina, di diversità e di gioia di cucinare insieme. Negli ultimi anni si sono affermati sempre più modelli abitativi alternativi. La diversità e l‘eterogeneità sono sempre maggiori, il contesto sociale sta cambiando. Ciò porta ad un crescente interesse nei confronti dell‘edilizia abitativa condivisa per tutte le generazioni. In Danimarca si sta diffondendo il termine „cohousing“: si stanno infatti creando unità abitative e case multigenerazionali, che si affiancano a forme di convivenza e condivisione di forme di vita. Ma le nuove forme dell‘abitare richiedono anche che gli ambienti e i loro arredi siano pensati in modo diverso. berbel ha le soluzioni adeguate per i locali in cui pentole e fornelli la fanno da padroni. Le cappe sono di alto livello di design e di elevato valore aggiunto tec-nologico per ogni stile di vita. Perché anche in futuro la cucina sarà sempre più al centro dell’attenzione.