AVVICENDAMENTI AL VERTICE DI BERBEL

Peter Ahlmer lascia la direzione: gli succede Karl von Bodelschwingh.
AVVICENDAMENTI AL VERTICE DI BERBEL

Rheine, 31 gennaio 2019 -A fine marzo 2019 Peter Ahlmer lascerà l'azienda di propria spontanea volontà abbandonando la carica di CEO delle società berbel Ablufttechnik GmbH e homeier Küchentechnik GmbH. Dopo dieci anni trascorsi a capo di berbel, si concentrerà nuovamente sulla sua azienda, la 3defacto GmbH.
Karl von Bodelschwingh, recentemente attivo come COO/Amministratore Delegato della Schleich GmbH di Schwäbisch Gmünd, ha lavorato per il Gruppo BSH in vari settori aziendali dal 1995 al 2011 ricoprendo una posizione dirigenziale. Da aprile 2019 assumerà la carica di amministratore delegato presso berbel Ablufttechnik GmbH e homeier Küchentechnik GmbH. "Negli ultimi anni, berbel è diventata un'azienda di successo, dinamica e innovativa. Sono molto felice di poter prendere le redini di questo lavoro e di proseguire", afferma Karl von Bodelschwingh. "In Karl von Bodelschwingh, abbiamo trovato un nuovo amministratore delegato competente che sa come portare avanti l'azienda e allo stesso tempo donare nuova energia", dichiara Peter Ahlmer.

Con la nuova nomina della direzione, la collaborazione di successo con Peter Ahlmer entra in una nuova fase. Peter Ahlmer ha iniziato in berbel in qualità di sviluppatore di prodotti molti anni fa sfruttando l'esperienza di 3defacto. Sin dalla nomina a amministratore delegato all'inizio del 2009 è stato in grado di ampliare la quota di mercato di berbel in modo molto dinamico portandola ad essere una realtà leader nella produzione di cappe aspiranti nel segmento premium in Germania. "Il livello sempre più personale dei rapporti con il team di vendita, i rivenditori specializzati incredibilmente leali ed affidabili, il buon contatto con stampa di settore, fornitori e altri partner commerciali mi hanno sempre consentito di dare vita a una cooperazione piacevole e professionale", ribadisce Peter Ahlmer.

Già nel 2012, Peter Ahlmer ha accompagnato con successo il passaggio di proprietà al Gruppo svizzero WESCO. "I suoi obiettivi e le sue previsioni di successo, chiaramente superate, allora ci hanno spinto ad acquisire berbel", afferma Beat Ernst, socio unico di WESCO AG. "Ringraziamo Peter Ahlmer e gli auguriamo ogni successo per il suo futuro con 3defacto". berbel Ablufttechnik GmbH sarà semore a disposizione di Peter Ahlmer in quanto consulente competente ed esperto.