BERBEL ANNUNCIA NUOVE STRUTTURE PER LA DISTRIBUZIONE

I rivenditori specializzati rimangono i partner più importanti nella commercializzazione dei prodotti berbel
BERBEL ANNUNCIA NUOVE STRUTTURE PER LA DISTRIBUZIONE

Rheine, 26.02.2016 - Per distribuire le proprie cappe aspiranti di alta qualità, berbel Ablufttechnik GmbH si affida alla collaborazione con i rivenditori specializzati. Tutti i prodotti berbel vengono venduti sfruttando la rete di rivenditori specializzati. Negli ultimi anni, l'azienda ha dato vita a una solida area di vendita, ed è stata in grado di incrementare continuamente le vendite dei propri prodotti. Per berbel, sapere di poter contare su una collaborazione con i partner commerciali specializzati basata sulla fiducia è molto importante. Sì, perché un'idea da sola non basta. Solo se si è affiancati da partner forti, infatti, è possibile dare un nome a questa idea e commercializzarla con successo.

Al fine di rafforzare ulteriormente le proprie relazioni con i partner di commercio al dettaglio e ottimizzare la cooperazione, berbel Ablufttechnik GmbH sta espandendo ulteriormente le sue strutture di vendita. A partire dal 1° marzo 2016, tre responsabili delle vendite si occuperanno delle macroaree di Germania settentrionale, centrale e meridionale. Torben Loss assumerà così il controllo dell'area settentrionale, Zoran di quella centrale e Guido Wöhrlin quella meridionale. Tutti e tre sono operativi in berbel già da diversi anni in qualità di rappresentanti addetti alle vendite. Insieme ai loro team di assistenza in loco, forniranno consulenza e assistenza ai clienti berbel su cappe aspiranti estremamente efficaci. "I rivenditori specializzati si impegnano nel garantire una consulenza qualificata e un servizio ottimale e sono quindi i nostri partner più preziosi nella commercializzazione dei nostri prodotti di alta qualità. Questi pilastri centrali saranno sostenuti da berbel sempre al meglio: in tal modo potremo contribuire l'uno al successo dell'altro", afferma Torben Loss.

Il reparto vendite, che d'ora in poi sarà gestito da Matthias Pieper, garantisce un supporto ottimale anche dopo l'acquisto. "Il compito principale del nostro team vendite interno consiste nell'assistere costantemente i rivenditori specializzati offrendo la consulenza degli esperti e un solido know-how tecnico, oltre a garantire una rapida e facile evasione degli ordini. Insieme alla nostra forza vendita, siamo il primo punto di contatto per i nostri clienti", ribadisce Pieper..

L'azienda non sa conquistare solamente i clienti berbel esterni. Da qualche tempo, i rivenditori specializzati del produttore hanno l'opportunità di conoscere il mondo berbel ancora più vicino grazie all'Accademia berbel. Oltre a poter sfruttare un'offerta formativa completa sui prodotti, i partecipanti possono dare uno sguardo dietro le quinte del produttore delle cappe vivendo in prima persona l'anima artigiana dell'azienda. In berbel, tutti i prodotti sono sviluppati, testati, assemblati, imballati ed esportati in tutto il mondo partendo dalla sede centrale di Rheine. Per i rivenditori specializzati, la berbel Academy rappresenta un'opportunità per rafforzare le proprie competenze e la qualità della consulenza offerta, mentre per berbel Ablufttechnik GmbH questa simboleggia la piattaforma ideale per uno scambio diretto con i propri clienti. Daniel Bischoff, direttore della berbel Academy, è convinto che "Alla berbel Akademie, i partecipanti non solo potranno conoscere le caratteristiche e i vantaggi dei prodotti, ma potranno anche fare esperienza in prima persona dell'entusiasmo personale per l'intera azienda e il marchio berbel".

Peter Ahlmer, amministratore delegato di berbel Ablufttechnik GmbH, ne è sicuro: "Con queste strutture, possiamo contare su una base stabile fornendo ai nostri partner di vendita al dettaglio un'assistenza costantemente presente e completa. In futuro continueremo a fare affidamento sull'esperienza dei rivenditori specializzati. Perché solo con loro possiamo e vogliamo commercializzare i nostri prodotti, e solo così sappiamo di poter avanzare ancora di più verso la posizione di mercato che desideriamo raggiungere".