berbel è la migliore

La cappa headfree Ergoline 2 ottiene la valutazione migliore da Stiftung Warentest.
berbel è la migliore

Massimo punteggio per berbel nel segmento delle cappe headfree

Stiftung Warentest ha testato 18 cappe aspiranti in modalità di ricircolo

berbel Ergoline 2 è la soluzione migliore nell’eliminazione di grasso e odori. Il design smussato senza tempo, unito alle raffinatezze tecniche per la massima efficienza nella cattura dei vapori di cottura, rende questa cappa una vera e propria tuttofare. La cappa headfree Ergoline 2 è perfettamente adatta a progetti di cucina dalla qualità superiore. Grazie alla tecnologia brevettata BackFlow, i vapori di cottura vengono efficacemente filtrati e viene impedita la formazione di condensa sulla superficie anteriore. Nel test di eliminazione degli odori, il filtro antiodore berbel riempito di carbone attivo si è comportato in modo eccezionale: “Dopo soli 30 minuti, nell’aria è stato possibile rilevare solo pochissime molecole di odore. La soluzione è efficace quasi quanto il funzionamento a scarico d’aria”, dicono i redattori, aggiungendo: “Le cappe a ricircolo hanno quindi bisogno di nuovi filtri antiodore a intervalli regolari. berbel vende la confezione di ricarica di carbone attivo a 71 euro. A seconda dell’uso, essa ha una durata da due a tre anni”. In confronto i prodotti della concorrenza sono molto più costosi, poiché i filtri a carboni attivi devono essere sostituiti dopo solo due o sei mesi.

Risultato

Delle 18 cappe aspiranti testate, per quanto attiene all’eliminazione di grasso e odori solo 5 modelli di prezzo elevato sono state valutate con “buono”. “Nel test, solo cinque cappe hanno saputo convincere grazie a un buon effetto filtro. Nel complesso, la più efficace contro il grasso e gli odori risultata la costosa berbel”, ha confermato Stiftung Warentest nel numero 3/21. Anche per quanto riguarda il secondo criterio più importante, il rumore, berbel è in testa.

Le cappe aspiranti berbel sono la soluzione ideale in cucina

Per le sue cappe headfree berbel ha già ricevuto diversi premi di design. Le cappe della famiglia Ergoline 2 sono disponibili in diverse varianti di colore e dimensioni e possono essere progettate per qualsiasi situazione in cucina. Dal design ergonomico, Ergoline 2 offre assoluta libertà di movimento durante la cottura. La tecnologia brevettata del principio berbel, che elimina i fumi di cottura e frittura grazie alla potenza della centrifuga e senza l’uso di filtri di grasso convenzionali, rende le cappe berbel le partner perfette per ogni appassionato di cucina. Osservazione della redazione: “berbel funziona senza i classici filtri antigrasso. La cappa aspira il vapore di cottura attraverso una stretta fessura, accelera l'aria e la reindirizza. La forza centrifuga risultante convoglia all’esterno le particelle di grasso. L'olio finisce in due vassoi di raccolta e in un setaccio".

Conclusione

L’esperta di ventilazione berbel di Rheine, in Westfalia, ha ottenuto il miglior punteggio nel segmento delle cappe headfree. La performance superiore in termini di sostenibilità - basso consumo energetico, ridotta rumorosità così come la sicurezza e la lavorazione - sottolinea la buona valutazione. “Le cappe a ricircolo di buona qualità sono costose. Nel complesso, la cappa inclinata Ergoline 2, BKH 90 EG-2 di berbel elimina meglio il grasso e gli odori”, secondo i redattori di Stiftung Warentest.

Suggerimento: Nessuna necessità di manutenzione. Grazie al filtro berbel permalyt®

berbel può contare su un filtro auto-rigenerante e senza necessità di manutenzione. Esso trasforma in modo affidabile e permanente gli odori sgradevoli senza necessità di manutenzione. I tappetini filtranti dei filtri berbel permalyt® sono costituiti da uno speciale carbone attivo. Gli odori vengono assorbiti fino al 97%. Il processo termocatalitico neutralizza gli odori con l'aiuto di un catalizzatore.