Poco dopo l'introduzione dell'innovazione di prodotto lo scorso anno, il piano cottura a induzione berbel con cappa aspirante integrata è passato dall'essere nuovo arrivo a pluripremiato bestseller. Alla fiera specializzata area30 nel settembre di quest'anno, berbel ha mostrato il Downline da 83 con alcune innovazioni ottimizzate: il pannello di controllo, precedentemente illuminato in ambra, risalta ancora di più a contrasto grazie al pannello a induzione nero e la nuova illuminazione bianca di classe.
Il Powermover scorrevole, che controlla centralmente il piano cottura per la massima efficienza di aspirazione di esalazioni e vapori, viene mantenuto in posizione centrale più frequentemente utilizzata grazie al magnete di nuova introduzione. Spostando il Powermover verso destra o sinistra, è poi possibile ottenere la massima efficienza di aspirazione di esalazioni e vapori sul rispettivo lato di cottura. Come nuovo accessorio, è disponibile un coperchio su misura per l'apertura di aspirazione, che garantisce la chiusura dell'area al termine del processo di cottura. Durante la cottura, il coperchio può essere utilizzato sul piano di lavoro come pratico sottopentola.
Accensione, spegnimento, commutazione.
Durante la preparazione e la cottura, avere luce sufficiente è essenziale. Il nuovo piano cottura berbel consente di allacciare e attivare una fonte di luce esterna. Facendo scorrere il cursore è possibile controllare un dimmer esterno. Il Downline offre un controllo flessibile dell'illuminazione a seconda delle necessità e può essere gestita tramite il pulsante menu corrispondente sul controllo touch.
Una centrale di comando con un tocco in più.
L'aspetto speciale del Downline è la combinazione di un moderno pannello a induzione con una cappa aspirante, che rinuncia al filtro antigrasso convenzionale. Invece di far passare i fumi di cottura attraverso un filtro multistrato, l'aria di scarico all'interno della cappa aspirante viene deviata due volte seguendo una circolazione ad arco. Ciò crea forze centrifughe attraverso le quali i grassi e gli oli vengono espulsi. Il Downline funziona sfruttando tale forza centrifuga: si tratta del principio brevettato di berbel. Ciò implica prestazioni costantemente elevate, volume ridotto e facilità di pulizia.