Le cappe a incasso

Vivere in uno spazio ristretto.
Le cappe a incasso

I mini-appartamenti e le case di piccole dimensioni sono argomenti attualmente molto discussi sui media. Un fenomeno sociale risultato di fatti demografici. Il numero di famiglie monoparentali è in costante aumento e molte coppie e giovani famiglie si limitano a spazi abitativi più compatti quando i prezzi degli immobili e degli affitti nei centri città sono elevati. L’Urban Living è inoltre caratterizzato da professionisti nomadi che lavorano in città durante la settimana e trascorrono i fine settimana altrove con le loro famiglie.

La cucina piccola
Ciò comporta implicazioni per il settore dell‘edilizia e dell‘arredamento. I miniappartamenti vengono trasformati in microappartamenti, soprattutto nelle città studentesche. Le piccole case prefabbricate sono progettate in modo tale da poter essere posizionate sui tetti dei blocchi multifamiliari. Di conseguenza, sono necessarie apparecchiature (di installazione) ottimizzate e una pianificazione dettagliata dei locali funzionali. Più piccola è la cucina, più deve essere ben pensata in modo che appaia ancora più spaziosa e luminosa. Lo spazio limitato richiede un uso organizzato ed ergonomico dei mobili della cucina. La tecnologia utilizzata in cucina deve soddisfare tali requisiti e inoltre garantire le migliori prestazioni in un formato compatto. 

Quattro modelli per aria pulita e massima flessibilità
Con la famiglia di cappe a incasso, berbel offre quattro modelli che garantiscono aria pulita con un ottimo assorbimento degli odori. Firstline, Firstline Touch, Firstline Unseen e Glassline richiedono poco spazio, sono visivamente discrete e, grazie al principio berbel, funzionano in modo molto efficiente. La tecnologia brevettata di berbel libera le cucine da vapori e odori sgradevoli in maniera silenziosa e duratura. Ciò unicamente grazie alla forza della centrifuga. 
I vapori composti da aria, acqua e grasso vengono aspirati attraverso una sottile ma efficace fessura all’interno della cappa aspirante. All’ingresso nella cappa, questa forza riceve uno speciale aiuto: la velocità. All’interno della cappa tutto viene deviato per 2 volte seguendo una circolazione ad arco. Ciò genera la forza centrifuga, come quando in casa si usa la centrifuga per l‘insalata. La sua azione elimina i grassi e gli oli dall’aria. Questi vengono separati silenziosamente e l’aria continua a essere aspirata senza incontrare ostacoli. Il risultato: Un livello di separazione del grasso elevato e costante senza tecnologia di filtraggio dei grassi che riduca le prestazioni.

Un aiuto invisibile
Le caratteristiche dei modelli potenti e silenziosi delle cappe a incasso di berbel vi offrono tutto lo spazio che desiderate per una progettazione personalizzata della cucina. Chi ama anche l’aspetto esteriore si troverà a suo agio con la Glassline o la Firstline Touch. Anche la cappa Firstline offre una performance superiore in spazi ristretti. La Firstline Unseen, invece, scompare divenendo quasi invisibile dietro ai pensili a parete piatti. Soprattutto nelle cucine compatte, le cappe a incasso di berbel danno prova della loro potenza. In base al modello è possibile scegliere fra la modalità a ricircolo e a scarico d’aria. Con berbel EcoSwitch, i proprietari di berbel beneficiano addirittura dei vantaggi di entrambe le modalità di funzionamento e possono sceglierne una a seconda del meteo o della cottura. In inverno berbel consiglia l’esercizio a risparmio energetico con il ricircolo d’aria. In tal caso l’aria viene liberata dagli odori attraverso il filtro ibrido per poi essere riportata nell’ambiente interno. In questo modo il calore dell’aria viene mantenuto e voi non sprecherete preziosa energia. Un modo economico e al contempo efficiente di pulire l’aria, soprattutto nelle abitazioni a basso consumo di energia.  In alternativa al filtro convenzionale, berbel ha sviluppato un sistema di filtri chiuso, disponibile per l‘incasso in cassetta.

Questo porta i vapori della cappa direttamente fuori dal mobile e l‘interno del pensile non entra nemmeno in contatto con l‘aria umida. La modalità di esercizio a scarico d’aria opera in maniera mirata, quando si brucia qualche pietanza oppure si crea troppa umidità. Premendo un tasto, il fumo o l’umidità che sale dai fornelli verrà allontanata dalla cucina verso l’esterno.
Le cappe a incasso di berbel offrono il massimo della flessibilità con la migliore qualità. Grazie alla loro forma piana, si inseriscono perfettamente nello stipite superiore come la tessera mancante di un puzzle. Grazie alle sue dimensioni compatte rimane ancora addirittura molto spazio per uno scaffaletto delle spezie. L’illuminazione a LED garantisce una piacevole illuminazione del piano cottura.