La cappa headfree Glassline è un highlight in materia di design: Il vetro anteriore è leggermente ricurvo. La fessura di scarico è sottilmente racchiusa in una banda in acciaio inossidabile. Nel complesso, le forme sinuose corrispondono esattamente allo spirito del tempo. Allo stesso tempo, a schermatura in vetro arcuata garantisce un'aspirazione ottimale dei vapori.
Il pannello di controllo integrato "seamless" sottolinea l'aspetto chiaro della cappa adattandosi perfettamente al design e diventa realmente visibile solo al tocco. Quando la cappa non è in funzione, solo la leggera rientranza ON/OFF indica la presenza dei sistemi elettronici nascosti. Un design che conquista con la sua eleganza e non passa di certo inosservato in ogni cucina.
Anche dal punto di vista tecnologico, la Glassline presenta numerose rifiniture. Come tutte le cappe aspiranti berbel, funziona secondo un principio operativo unico e brevettato. Il grasso non viene filtrato ma separato per forza centrifuga in una coppa di raccolta in acciaio inossidabile. Le cappe aspiranti berbel, con un grado di separazione del grasso di quasi il 100%, non sono solo estremamente efficaci, ma sono anche facili e comode da pulire! È sufficiente aprire e lavare. Pulito! La tecnologia BackFlowdi berbel in attesa di brevetto, garantisce l'assenza di condensa sulla superficie in vetro. Grazie all'aerazione secondaria, tutto il vapore può essere aspirato e la superficie della cappa rimane sempre pulita.
La cappa è silenziosissima grazie a un moderno motore della ventola EC, installato di serie sulla Glassline. Con soli 45 dB (A) e prestazioni della ventola di 630 m3/h nella versione da 90 e 750 m3/h nella versione da 110, la cappa non è solo estremamente silenziosa, ma anche notevolmente potente. E tutto ciò affinché voi possiate concentrarvi sull’essenziale: l’arte della cucina. Per le elevate esigenze dei clienti, la cappa headfree Glassline offre un'ulteriore innovazione. L'illuminazione a LED del piano di cottura è regolabile sotto il profilo della temperatura della luce nell'intervallo da 2.700 a 6.500 Kelvin. Pertanto, l'illuminazione del piano di cottura può essere adeguata all'illuminazione generale della cucina.
L'illuminazione a effetto della parete posteriore integrata, inoltre, crea accenti visivi e immerge l'area attorno alla cappa in una luce suggestiva. La cappa Glassine è disponibile nelle larghezze di 90 cm e 110 cm, rispettivamente in bianco e nero. Le possibili modalità operative sono l'aria di ricircolo, l'aria di scarico e il funzionamento ibrido, in cui la funzione EcoSwitch passa in modo flessibile dalla modalità di scarico dell'aria a quella di ricircolo e viceversa.
"Con la nuova Glassline abbiamo raggiunto uno dei nostri obiettivi più importanti: la perfetta armonia di forma e funzione", afferma Peter Ahlmer, amministratore delegato di berbel. Un'innovazione che unisce gli sviluppi tecnologici e le tendenze in fatto di forma soddisfacendo le esigenze dei clienti.