Piano cottura panoramico a induzione Performance berbel

Combinabile con le cappe aspiranti berbel in modo intelligente ed elegante
Piano cottura panoramico a induzione Performance berbel

Il massimo comfort e la funzionalità ottimale sono due apprezzatissimi fattori per l’ambiente abitativo e la cucina. Per fare in modo che in cucina sia tutto perfetto, gli ingegneri e i progettisti berbel sviluppano degli accessori intelligenti inerenti alla cottura, ai piani cottura e alle cappe aspiranti. L’assortimento dello specialista delle cappe di aspirazione comprende, sin dall’inizio dell’anno, un piano cottura panoramico di propria produzione con gestione integrata della cappa. Il piano cottura panoramico berbel BKF 90 iPP, assieme a una cappa berbel a parete, headfree o a isola, rappresenta la combinazione ottimale per il massimo livello di comfort e funzionalità.


berbel Comfort in cucina

Il BKF 90 iPP misura 900 x 400 mm ed è diviso in quattro zone: le due di sinistra si collegano tramite una funzione Bridge, a destra si trovano due zone tonde. Non è necessario stendere le mani sui fornelli e la cottura diventa un gioco da ragazzi, perché le zone sono disposte in fila. Lo spazio per gli utensili da cucina non manca di certo. Grazie alla stampa protettiva SCHOTT – per meno segni di abrasione sul piano cottura – le pentole e le padelle scorrono comodamente quasi da sole sull’iPP. Il piano cottura panoramico si gestisce tramite il comando intuitivo Sensor Touch con la funzione Slider. Il montaggio può essere a filo o a plafone sul piano di lavoro, a seconda della richiesta del cliente e della situazione di installazione.


Le migliori funzioni per un’operatività intuitiva tipica di berbel

Oltre a poter gestire tutte le funzioni di base della cappa aspirante, il piano cottura panoramico presenta numerose caratteristiche pratiche che fanno della cottura e della frittura una piacevole esperienza. Le quattro ampie zone di cottura vengono gestite tramite un pannello di controllo dotato di tasti a sensore, posto in posizione centrale nella parte anteriore, e garantiscono le giuste dimensioni per ogni formato di pentola e padella. Sull’elegante pannello di controllo bianco del BKF 90 iPP, con un ulteriore tasto a sensore si regola la ventola, la quale comunica con la cappa aspirante accoppiata. La cappa può quindi essere accesa e spenta anche direttamente dal piano cottura. La cappa e i livelli della ventola si gestiscono direttamente sul piano cottura. Le funzioni sono disponibili nelle tre modalità previste (chiamate da berbel AutoRun+): manuale, semiautomatica o automatica. In modalità semiautomatica, il piano cottura viene acceso, la ventola parte automaticamente al livello 3 e l'illuminazione diffonde una piacevole luce di lavoro. Se invece il piano cottura viene spento, la ventola passa alla funzione di spegnimento ritardato per poi spegnersi automaticamente. La luce rimane accesa. In modalità automatica, la velocità della ventola si regola in modo completamente automatico sull'impostazione della zona di cottura più alta. Tramite i tasti del menu si possono selezionare numerose funzioni di cottura che rendono molto più facile la preparazione di diverse pietanze.