IL PRINCIPIO OPERATIVO

berbel è specialista nei sistemi ad aria di scarico
IL PRINCIPIO OPERATIVO

Rheine, luglio 2018 - Il successo dell'azienda è in gran parte basato sul principio berbel. Ma di cosa si tratta esattamente? Le cucine sono spazi da vivere. Le cappe aspiranti berbel rendono queste oasi di tutti i giorni ancora più piacevoli. Sin dalla sua fondazione nel 2001, Berbel ha rivoluzionato il funzionamento delle cappe aspiranti. Grazie alla ricerca interna, a idee innovative e a una grande dose di passione, berbel ha saputo imporre nuovi standard di qualità in fatto di funzionalità e design. L'azienda segue il motto "Migliorare ciò che c'è già di buono" e sa convincere con le innovazioni.  
 

Le cappe aspiranti fanno parte del piano
Quando si progetta una nuova cucina, la scelta della cappa aspirante viene spesso considerata troppo tardi nella prima fase. Pianificare l'aria di scarico giusta è un passo importante per tutti i tipi di cucina. La tendenza verso una fusione tra soggiorno e cucina richiede anche soluzioni di aspirazione che siano pressoché invisibili o che rappresentino un elemento di design di spicco. Inoltre, l'aspiratore deve essere di qualità, aspirando e filtrando tutti i grassi, quasi nel massimo silenzio.
 

Il vapore prodotto durante la cottura è composto da aria, acqua e grasso. Senza un aspiratore potente, i vapori si depositano sulle superfici e sono difficili da rimuovere. Con una cappa aspirante berbel, la cucina rimane pulita, poiché la tecnologia brevettata berbel  aspira i fumi di cottura e di frittura in modo efficiente e affidabile. Oltre alle innovazioni tecniche, per una cappa berbel sono importanti materiali durevoli e un design moderno e senza tempo.
 

Il principio berbel in sintesi
Gli ingegneri di berbel sono riusciti a pensare in modo diverso alla purificazione dell'aria e a sviluppare una nuova generazione di cappe aspiranti. È il cosiddetto berbel Prinzip a fare la differenza. L'idea alla base è semplice, il risultato sorprendentemente efficace. Le cappe berbel fanno a meno dei filtri antigrasso convenzionali, che solitamente interrompono il flusso dell'aria e si intasano rapidamente a seguito di un uso frequente. Nelle cappe berbel, i fumi di cottura vengono aspirati in modo potente ed efficace venendo accelerati direttamente all'ingresso dell'aspiratore e deviati più volte seguendo una circolazione ad arco. Con la potenza fisica della centrifuga, le particelle di grasso prodotte durante la cottura vengono espulse dall'aria, separate e raccolte in una coppa in acciaio inossidabile. 
 

Dopo la cottura, l'aspiratore può essere pulito semplicemente detergendo la coppa di raccolta; in più, è adatto anche per essere lavato in lavastoviglie. Sfruttando questo principio fisico, le prestazioni dell'aspiratore vengono mantenute inalterate anche dopo molte cotture. L'aria può continuare a scorrere senza essere fermata da filtri antigrasso. Il berbel Prinzip, derivato dalla natura, conquista con la sua logica: per aria pura nella vostra cucina.