Iconic Award 2021

berbel Downline Performance viene premiata.
Iconic Award 2021

berbel è Winner dell’ICONIC AWARDS 2021: Innovative Interior berbel è premiata con l’ICONIC AWARDS 2021*: Innovative Interior per l’eccezionale qualità del design e viene designata quale «Winner» per la berbel Downline Performance nella categoria Cucina e Casa. “Siamo molto lieti che berbel sia riuscita a convincere la giuria con il suo design significativo e sobrio e di aver ricevuto per la prima volta il Winner Award per uno dei nostri aspiratori abbassabili Downline”, dichiara Annette Frommeyer, responsabile marketing di berbel. “Il premio conferma che siamo sulla strada giusta con la gestione del nostro marchio e ci sprona a proseguire su questa strada”

Gli ICONIC AWARDS: Innovative Interior perseguono un approccio di design olistico - i mobili e gli elettrodomestici sono da tempo considerati non solo come elementi solitari, ma come elementi di design all’interno di un allestimento globale. Ne nascono paesaggi abitativi progettati fino all’ultimo dettaglio che offrono a coloro che li vivono atmosfera e il modo di esprimersi al meglio. Nella valutazione si considerano anche i dispositivi tecnologici con valore aggiunto progettati con grande sforzo e cura.

Con la Downline Performance, l’azienda specialista della ventilazione di Rheine, in Westfalia, ha sviluppato un nuovo tipo di concetto di ventilazione con un'efficienza energetica ottimizzata. Dal design minimalista, è affidabile e potente nelle prestazioni. In questo modo si aprono anche maggiori possibilità di progettazione della cucina, il che rende l’aspiratore abbassabile particolarmente interessante per le cucine open space. berbel si è fatta un nome grazie alla sua varietà di cappe aspiranti per ogni cucina e alla sua tecnologia unica e brevettata.

Con la famiglia Downline e il principio brevettato berbel, berbel offre la massima efficienza nell'eliminazione dei vapori di cottura e di frittura e la migliore purificazione dell'aria nel minimo spazio. L’innovativo sistema di ventilazione della Performance utilizza una singola e potente ventola e l’unità di separazione progettata in modo aerodinamico per assicurare una separazione del grasso sempre ottimale a fronte di ridotti requisiti energetici. Ciò garantisce una valutazione in classe di efficienza energetica A+. Novità della gamma da gennaio 2021 è il filtro per odori berbel permalyt®, rigenerabile e senza necessità di manutenzione pensato per la famiglia Downline.

*Il Rat für Formgebung, Consiglio del design tedesco, è stato fondato nel 1953 su iniziativa del Bundestag tedesco per rafforzare la competenza nel settore del design dell'economia tedesca. Le sue poliedriche attività perseguono un unico obiettivo: comunicare l’aumento sostenibile del valore del marchio attraverso l’uso strategico del design. I concorsi indetti dal comitato godono di un'alta reputazione in tutto il mondo.