Sicurezza e altri accessori per lo scarico d’aria

Cucinare bene e in sicurezza

Affinché in cucina tutto riesca alla perfezione, per le cappe aspiranti e per gli aspiratori di berbel sono a disposizione accessori completi che arricchiscono le soluzioni per lo scarico e il ricircolo d’aria di berbel. Ne fanno parte contatti di prossimità per finestre, valvole di regolazione e altri componenti. Ci impegniamo affinché possiate cucinare come desiderate e in piena sicurezza.

Gli aspiratori in esercizio con scarico d’aria hanno bisogno di aria a sufficienza. Se in una cucina aperta viene messo in funzione un camino all’interno dello stesso ambiente, consultate il vostro spazzacamino di fiducia che definirà per voi gli accessori di sicurezza necessari in base ai requisiti costruttivi.

In presenza una ventilazione meccanica controllata, il costruttore della ventilazione deve definire il gioco sinergico fra cappa aspirante e ventilazione controllata. In questo caso è necessaria una consulenza completa nella fase di progettazione da parte di un esperto. Un’alternativa più semplice da applicare dal punto di vista costruttivo è l’utilizzo di un aspiratore a ricircolo d’aria.

Contatto di prossimità per finestre

Contatto di prossimità per finestre

Adduzione regolata di aria pulita in combinazione con una cappa aspirante. Per non brancolare nel buio, berbel permette di commutare la luce della cappa separatamente!

Il set di contatto di prossimità per finestre è composto da:

  1. contatto da remoto (ricevitore) con presa
  2. collegamento della presa con la cappa
  3. viene collegata a una cappa berbel affinché vengano interrotte solo le ventole e non l’intera alimentazione di corrente (luce)
  4. contatto per finestra per il montaggio sulle finestre
  5. contatto per telaio per il montaggio sui telai

  • contatto di prossimità per finestre da remoto 1002916
  • contatto di prossimità per finestre 6000542

SPORTELLO REGOLABILE

SPORTELLO REGOLABILE

Utilizzabile come alternativa alla cassetta da muro berbel, ad es. per lo scarico d’aria sopra il tetto.

Possibilità di utilizzare la funzione EcoSwitch.

Protezione dalle correnti d’aria e dagli insetti.

Nessuna fuoriuscita dell’aria calda interna.

Con l’utilizzo in una conduttura verticale, è necessario trovare una soluzione per il problema dell’acqua di condensa (installazione di un separatore di aria di condensa o simili).

  • Valvola di regolazione 125 1005218
  • Valvola di regolazione 150 1005219