Sicurezza e altri accessori per lo scarico d’aria

Cucinare bene e in sicurezza

Affinché in cucina tutto riesca alla perfezione, per le cappe aspiranti di berbel sono a disposizione accessori completi che arricchiscono le soluzioni per lo scarico e il ricircolo d’aria di berbel. Ne fanno parte contatti di prossimità per finestre, valvole di regolazione, pressostati per depressione e altri componenti. Ci impegniamo affinché possiate cucinare come desiderate e in piena sicurezza.

Le cappe aspiranti in esercizio con scarico d’aria hanno bisogno di aria a sufficienza. Se in una cucina aperta viene messo in funzione un camino all’interno dello stesso ambiente, consultate il vostro spazzacamino di fiducia che definirà per voi gli accessori di sicurezza necessari in base ai requisiti costruttivi.

In presenza una ventilazione meccanica controllata, il costruttore della ventilazione deve definire il gioco sinergico fra cappa aspirante e ventilazione controllata. In questo caso è necessaria una consulenza completa nella fase di progettazione da parte di un esperto. Un’alternativa più semplice da applicare dal punto di vista costruttivo è l’utilizzo di una cappa aspirante a ricircolo d’aria.

Contatto di prossimità per finestra

Contatto di prossimità per finestra

Adduzione regolata di aria pulita in combinazione con una cappa aspirante. Per non brancolare nel buio, berbel permette di commutare la luce della cappa separatamente!

Il set di contatto di prossimità per finestre è composto da:

  1. contatto da remoto (ricevitore) con presa
  2. collegamento della presa con la cappa
  3. viene collegata a una cappa berbel affinché vengano interrotte solo le ventole e non l’intera alimentazione di corrente (luce)
  4. contatto per finestra per il montaggio sulle finestre
  5. contatto per telaio per il montaggio sui telai

  • contatto di prossimità per finestre da remoto 1002916
  • contatto di prossimità per finestre 6000542

valvola di regolazione

valvola di regolazione

Utilizzabile come alternativa alla cassetta da muro berbel, ad es. per la conduttura per scarico d’aria sopra il tetto.

Funzione EcoSwitch utilizzabile.

Protezione dalle correnti d’aria e dagli insetti.

Nessuna fuoriuscita dell’aria calda interna.

Con l’utilizzo in una conduttura verticale, è necessario trovare una soluzione per il problema dell’acqua di condensa (installazione di un separatore di aria di condensa o simili).

  • Valvola di regolazione 125 1005218
  • Valvola di regolazione 150 1005219

Pressostato per depressione

Pressostato per depressione

Pressostato per depressione P4 per una maggiore sicurezza in caso di camino aperto e per la prevenzione di una possibile mancanza di aria.

Il pressostato di depressione viene commutato fra l’alimentazione di corrente della cappa a scarico d’aria e la tensione di rete.

Nel caso in cui nell’ambiente interno si abbia una depressione pericolosa che si protragga per oltre 180 secondi, il pressostato di depressione interrompe l’alimentazione di corrente della cappa.

Il pressostato di depressione è ammesso per le cappe a scarico d’aria utilizzate contemporaneamente a un camino secondo le norme previste dall’ente di certificazione tedesco per l’impiantistica di gas e acqua (DVGW).

Il vostro spazzacamino di fiducia deciderà se i requisiti costruttivi rendono necessario il pressostato di depressione.

Codice articolo: 6001728